IGUV

BACK-UP DI CONFORMITÀ

In qualità di gestori patrimoniali, dovete decidere se gestire in prima persona le attività di compliance e gli altri obblighi e requisiti normativi (gestione del rischio, SCI, protezione dei dati), assumere uno specialista o esternalizzare questa attività. Le soluzioni di outsourcing sono spesso costose, soprattutto per i gestori patrimoniali più piccoli.

 

IGUV offre una soluzione interessante per i gestori patrimoniali che desiderano gestire autonomamente la maggior parte delle loro attività di compliance: Uno specialista a cui rivolgersi in qualsiasi momento. Ad esempio, per chiarire domande e problemi complessi, per coordinare la revisione annuale, l'adeguamento e il miglioramento, per preparare gli audit e per tutte le questioni relative alla supervisione da parte dell'AO e della Finma.

La terza linea di difesa

IGUVLa soluzione di back-up IGUV offre una soluzione di back-up per i gestori patrimoniali che desiderano gestire i propri compiti di compliance in modo il più possibile indipendente, ma che vogliono rivolgersi a uno specialista di compliance quando si presentano questioni complesse, problemi o nuove situazioni. Questa soluzione viene anche definita "la terza linea di difesa".

Il nostro esperto di conformità

IGUVChristian Baerlocher, esperto di compliance, ha lavorato per oltre 20 anni come compliance officer e negli ultimi cinque anni come libero professionista indipendente per diverse società di servizi finanziari. La sua vasta esperienza con la FINMA e altre autorità di regolamentazione lo rende un partner prezioso per i gestori patrimoniali.

Costi e servizi

IGUV-I soci possono usufruire gratuitamente dei servizi di Christian Baerlocher una volta all'anno per 2 ore. Per questioni semplici, le soluzioni possono essere trovate già entro queste 2 ore. Per questioni più complesse che richiedono più tempo, IGUV addebita al socio 300 franchi all'ora. Prima che il sig. Baerlocher inizi la consulenza, riceverete un preventivo dettagliato con l'indicazione dei costi da sostenere.

IGUV-Associazione e forma

In qualità di membri diIGUV, potete utilizzare il modulo sottostante per descrivere il vostro problema e ottenere una soluzione alle vostre sfide di conformità. Utilizzate questo punto di contatto come supporto per la compliance quando siete bloccati dalle vostre competenze o non avete tempo per completare le vostre attività di compliance.

LA VOSTRA RICHIESTA DI BACKUP DELLA CONFORMITÀ

Come funziona la terza linea di difesa su IGUV?

La terza linea di difesa di IGUV offre ai gestori patrimoniali una soluzione flessibile per le loro esigenze di compliance. In questo caso, l'asset manager si occupa di tutti i compiti di compliance che gli sono possibili in modo autonomo. Solo in caso di domande complesse o di situazioni nuove si ricorre a uno specialista. Il nostro esperto di compliance Christian Baerlocher è a disposizione dei membri di IGUV per questi casi. Se un membro ha una domanda, può inviarla tramite il modulo sul nostro sito web. Prima che Christian Baerlocher inizi la consulenza, il socio riceve un preventivo dettagliato che elenca in modo trasparente tutti i costi sostenuti. I soci possono usufruire gratuitamente dei suoi servizi una volta all'anno per due ore. Nel caso di questioni minori, i problemi più semplici possono essere risolti già entro queste due ore. I costi sono coperti da IGUV . Tuttavia, se il problema è più complesso e richiede più tempo, al socio verranno addebitati 300 franchi all'ora.

Vantaggi della terza linea di difesa in IGUV

La terza linea di difesa di IGUV offre agli asset manager una soluzione flessibile e conveniente per le loro esigenze di compliance. Rispetto a una soluzione di outsourcing completo, il gestore patrimoniale risparmia costi significativi. Poiché l'asset manager continua ad adempiere autonomamente a gran parte dei suoi obblighi di compliance, mantiene il controllo sui suoi processi aziendali e si assume il rischio di responsabilità. La terza linea di difesa offre ai gestori patrimoniali l'opportunità di utilizzare l'esperienza di Christian Baerlocher quando è veramente importante. Inoltre, IGUV offre un supporto gratuito ai membri, che può aiutare a risolvere i problemi minori in modo rapido ed efficace.

Avvocato, esperto di compliance esterna

IGUV Membro del consiglio di amministrazione

RECENSIONE DEL CLIENTE

Non ci sono ancora recensioni. Scrivi tu stesso la prima recensione!