IGUV

ASSICURAZIONE DI RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE

AGGIORNATE ORA, CON UNA SOLUZIONE MIGLIORE!

Confrontate l'assicurazione di responsabilità civile professionale esistente se è stata stipulata prima del 2021.

I nuovi requisiti FINIV-FINMA vanno oltre le vecchie polizze tradizionali, che escludevano molti rischi. Le polizze assicurative conformi a queste nuove disposizioni offrono una migliore protezione per il gestore patrimoniale e un grande potenziale di risparmio sui premi.

Un confronto prezzo/prestazioni è sicuramente utile!

L'offerta di Liberty soddisfa i nuovi requisiti delle disposizioni FINIV-FINMA del 4 novembre 2020 e, a seconda della costellazione, offre notevoli risparmi rispetto ai concorrenti.

IGUV offre ai propri soci, con questa soluzione collettiva in collaborazione con l'Associazione Svizzera dei Gestori, da un lato un sostanziale risparmio sui premi e dall'altro una semplice e agevole applicazione online tramite il modulo online.

Chi ha necessariamente bisogno di un'assicurazione di responsabilità civile professionale?

Gestore delle risorse

Per i gestori patrimoniali FINIG (AO), la stipula di un'assicurazione di responsabilità civile professionale è volontaria. Tuttavia, i gestori patrimoniali possono computarne la metà ai fini del loro patrimonio di vigilanza, a condizione che l'assicurazione soddisfi le disposizioni FINIV-FINMA di cui sopra.

Consulente finanziario

Tuttavia, la stipula di un'assicurazione di responsabilità professionale è obbligatoria per i consulenti finanziari FIDLEG (registro dei consulenti).

Quali sono i vantaggi dell'assicurazione di responsabilità civile professionale su IGUV?