IGUV

UFFICIO DEL DIFENSORE CIVICO GRATUITO

IGUV-I soci ne beneficiano.
L'associazione paga la quota di iscrizione all'ufficio del difensore civico della FINSOM per i suoi membri.
Il contributo annuale ufficiale è di 250 franchi svizzeri ed è coperto da IGUV .
Inoltre, non ci sono costi di connessione o di ammissione una tantum. Se siete già membri della FINSOM, IGUV pagherà la vostra quota associativa a partire dall'anno successivo. Il rimborso per l'anno in corso non è ovviamente possibile. Per potervi prendere in considerazione, abbiamo bisogno della vostra notifica via e-mail entro la fine di novembre dell'anno precedente.
PREREQUISITO PER IL SERVIZIO GRATUITO DEL DIFENSORE CIVICO
IGUV-Associazione
La registrazione al nuovo servizio di ombudsman e il pagamento devono essere effettuati tramite il sito IGUV .
I gestori patrimoniali che hanno già aderito a un ufficio del difensore civico non possono essere rimborsati per l'importo già pagato. I costi possono essere ripresi solo dall'anno successivo e devono essere iniziati di conseguenza.

Se desiderate cambiare il vostro servizio di ombudsman per beneficiare della soluzione gratuita FINSOM, siete pregati di osservare i periodi di preavviso del vostro attuale servizio di ombudsman.

In caso di cambiamento, è necessaria una conferma scritta da parte dell'ufficio del difensore civico che è stato chiuso:

  • OFD - 6 mesi alla fine dell'anno
  • OFS - 3 mesi alla fine dell'anno
  • FINOS - entro la fine di novembre di ogni anno, per l'anno solare successivo.
  • UOS - 3 mesi alla fine del trimestre

Tutti i dati non sono garantiti.

Se il socio è già membro della FINSOM, la quota associativa può essere ripresa dall'anno successivo da IGUV . È sufficiente l'iscrizione tramite il seguente modulo e la nota: Siamo già membri della FINSOM.

Nota per i soci che utilizzano il nostro servizio di ombudsman

Si noti che gli uffici di difesa civica sono tenuti a segnalare alla FINMA i ritiri e le quote di adesione non pagate. Come associazione, vorremmo naturalmente evitare che i nostri membri vengano segnalati alla FINMA a causa di fatture non pagate.

Come IGUV , offriamo ai nostri soci la possibilità di usufruire del servizio gratuito di ombudsman della FINSOM. Questo servizio è obbligatorio per i consulenti finanziari e i gestori patrimoniali ed è coperto da IGUV . I costi del servizio di ombudsman sono finanziati dalle quote associative dei rispettivi membri. Se un membro non paga le sue quote, non viene pagato nemmeno l'ufficio del difensore civico.

IGUV riceve dalla FINSOM una fattura collettiva all'inizio di ogni anno e la paga puntualmente. I costi vengono poi coperti dalle quote associative in entrata. Tuttavia, se un socio non è in regola con i pagamenti, al primo sollecito verrà addebitato un contributo spese di 15 franchi. Con il secondo sollecito, la FINSOM viene automaticamente informata del pagamento in sospeso. Se anche il secondo sollecito rimane senza esito, verranno intraprese azioni legali e il socio verrà escluso dall'associazione.

REGISTRAZIONE FINSOM
Compilate il seguente modulo solo se desiderate essere collegati in futuro al servizio gratuito di ombudsman della FINSOM tramite IGUV .

EAM-MENU

Sotto la voce di menu EAM si trovano tutti i servizi offerti dall'EAM, che possono essere utilizzati autonomamente.