IGUV

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IDEALE PER
L'ASSET MANAGER

Nella maggior parte dei casi, il consiglio di amministrazione (CdA) è eletto dalla cerchia più stretta dei fondatori, dei proprietari o dai ranghi dei dipendenti. Questo può portare a conflitti d'interesse, a un falso senso di sicurezza o addirittura alla cecità dell'industria.
Nel caso delle start-up, gli investitori e il nucleo fondatore spesso compongono il consiglio di amministrazione o assumono essi stessi questa funzione. Gli investitori ideali sono quelli che provengono dal settore stesso e che forniscono alla start-up un know-how e una rete di contatti.
Il consiglio di amministrazione è un partner importante e prezioso per la direzione, che controlla, promuove e idealmente integra.
Cerchiamo persone con competenze ed esperienze professionali utili all'azienda. Ad esempio, i membri del consiglio di amministrazione creativi possono fornire un supporto nell'area del marketing e delle vendite, gli specialisti informatici nel processo di digitalizzazione o gli avvocati nelle questioni di conformità e regolamentazione possono dare un contributo prezioso.
Per una start-up con un giovane team fondatore, ad esempio, un esperto del settore può essere un prezioso apriporta o un partner negoziale credibile. Idealmente, il consiglio di amministrazione dovrebbe essere composto da diversi aspetti e competenze complementari.

Le domande cruciali sono

  • Quali competenze ci avvicinano ai nostri obiettivi?
  • Dove abbiamo ancora deficit?
  • La governance aziendale esistente è sufficiente?
Solo quando un'azienda conosce le competenze mancanti sa quale pezzo del puzzle manca. Un pezzo di puzzle che copre il più possibile lo spazio bianco con nuove competenze e non si sovrappone ad altri.
Il membro del Consiglio di amministrazione che stiamo cercando deve soddisfare molti requisiti. Ad esempio, deve avere una buona conoscenza dell'informatica e della finanza, conoscere l'inglese e lo spagnolo e avere esperienza in materia di acquisizioni di società. Di norma, nessuno può soddisfare tutti i requisiti, ma l'ideale sarebbe avvicinarsi il più possibile.
In pochi minuti, la società di ricerca può vedere chiaramente e a colpo d'occhio la percentuale di corrispondenza delle persone più adatte. Con VRMandat.com, l'azienda può ora rivolgersi a potenziali membri del consiglio di amministrazione in modo mirato e sistematico.
Chiunque cerchi un mandato di CdA paga 360 franchi all'anno per la sua visibilità su VRMandat.com per cinque anni. D'altra parte, l'azienda che cerca un membro del consiglio di amministrazione paga 290 franchi all'anno più un importo compreso tra 1.000 e 7.000 franchi, a seconda delle dimensioni dell'azienda, per un inserimento riuscito.
Chiunque sia alla ricerca di un mandato per un consiglio di amministrazione paga per la propria visibilità su VRMandate.com per 360 franchi svizzeri per cinque anni. D'altra parte, l'azienda che cerca un membro del consiglio di amministrazione paga 290 franchi all'anno più, a seconda delle dimensioni dell'azienda, tra i 1.000 e i 7.000 franchi per un inserimento riuscito.
IGUV offre ai suoi membri l'opportunità di presentarsi sul VRMandat.com piattaforma quasi gratuitamente. Il risparmio è di 350 franchi invece di 360 franchi. Se il membro di IGUV cerca lui stesso un membro del CdA, il risparmio è di 100 franchi, cioè 190 franchi invece di 290 franchi.
Una presenza su VRMandat.com offre al gestore patrimoniale diversi vantaggi. Può essere convocato come consiglio di amministrazione o comitato consultivo presso un altro gestore patrimoniale. Questo può portare a sinergie completamente nuove, ad esempio per quanto riguarda la rappresentanza qualificata o la compliance, la gestione del rischio e SCI .
IGUV raccomanda ai suoi membri di registrarsi su VRMandat.com soprattutto se l'espansione della rete è di interesse per il membro o se l'azienda sta cercando specificamente un'espansione o un rinnovamento nel proprio consiglio di amministrazione.
IGUV-UTILIZZARE IL VANTAGGIO
A - Ricerca di un mandato

Per ricevere uno sconto di 350 franchi sulla presenza quinquennale come socio, è necessario inserire un codice al momento del pagamento. In questo modo si pagano solo 10 franchi svizzeri per cinque anni. È possibile ottenere il codice su richiesta o compilando il seguente modulo online.

B - Ricerca di un Consiglio di amministrazione

Per cercare un membro del consiglio di amministrazione utilizzando la funzione di ricerca, si pagano 290 franchi come azienda. In qualità di soci di IGUV, riceverete uno sconto di 100 franchi svizzeri con un codice aggiuntivo. È possibile ottenere questo codice anche su richiesta o compilando il seguente modulo online.

C - Un abbinamento riuscito

Se la società che effettua la ricerca trova un membro del consiglio di amministrazione adatto sulla piattaforma, le viene addebitata una commissione di intermediazione basata sulle prestazioni compresa tra 1.000 franchi (start-up) e 7.000 franchi (grande società). In questo caso, i membri di IGUV non ricevono uno sconto.

ORDINA ORA IL CODICE SCONTO