IGUV

OTTIMIZZAZIONE DEI FINANZIAMENTI

L'ottimizzazione di singoli immobili vale già a partire da CHF 2 milioni e la gestione di un portafoglio ipotecario completo con diversi immobili a partire da un volume di finanziamento di CHF 10 milioni.

INDIPENDENZA

Tra i 25 e i 30 istituti sono invitati a fare un'offerta di finanziamento. Entro la fine di aprile sono stati richiesti più di 170 istituti di finanziamento su un totale di oltre 250, in modo che il cliente potesse beneficiare dell'offerta migliore in ogni caso. Lo specialista in finanziamenti è pagato esclusivamente dal cliente e non riceve alcun compenso dall'istituto di finanziamento. L'istituto finanziatore non include una tangente nelle condizioni. La consulenza è neutrale e mira sempre a offrire al cliente la migliore soluzione possibile sul mercato.

TRASPARENZA

Nel caso della gestione dei finanziamenti, un rapporto su misura può essere messo a disposizione del cliente e del gestore patrimoniale, se necessario. Contiene tutte le informazioni sul finanziamento (termini, scadenze, volumi, ammortamenti, ecc.).

PROCEDURA

Il gestore patrimoniale contatta il nostro specialista in finanziamenti e discute con lui la procedura desiderata. È possibile un incontro personale presso la sede del cliente, presso la sede del gestore patrimoniale o presso la sede dello specialista in finanziamenti. Lo specialista in finanziamenti si occupa quindi della consulenza dalla A alla Z e informa il gestore patrimoniale sulle singole fasi.

CONDIZIONI

Il cliente paga allo specialista dei finanziamenti una commissione una tantum pari allo 0,5% del volume di finanziamento concordato per l'ottimizzazione e la consulenza. Per la gestione di un portafoglio ipotecario completo, viene applicata una commissione di gestione dello 0,1%-0,2% annuo, a seconda dell'impegno richiesto.

PAGAMENTO

Il gestore patrimoniale riceve il 10% della commissione raccolta e il 15% in caso di adesione a IGUV. Il pagamento avviene entro 60 giorni dal ricevimento. Il rimborso di questa commissione al cliente è a discrezione del gestore patrimoniale.

CONTRATTO DELL'AGENTE

Lo specialista in finanziamenti stipula con ogni gestore patrimoniale un contratto di intermediazione individuale, redatto appositamente per i nostri soci. Questo contratto prevede, tra l'altro, che le potenziali nuove aree di business (non legate al finanziamento) debbano essere discusse prima con l'asset manager e che la partecipazione individuale dell'asset manager sia determinata su questa base.

VALORE AGGIUNTO

Con questo nuovo servizio, il gestore patrimoniale offre al suo cliente un grande valore aggiunto e lo aiuta a ottenere condizioni migliori.

Lo specialista in finanziamenti paga a IGUV una quota associativa basata sul fatturato. Il contributo va al gestore patrimoniale che utilizza questo servizio sotto forma di iscrizione gratuita e altri vantaggi.
FISSARE UN APPUNTAMENTO?

Se si desidera incontrare il fornitore di persona, è sufficiente compilare il modulo online. Il dipendente responsabile vi contatterà il prima possibile.

La linea di partenza

Vi preghiamo di illustrarci le vostre esigenze e il vostro potenziale, in modo che possiamo valutare il vostro caso aziendale. Si noti che i finanziamenti più piccoli partono da 2 milioni di franchi svizzeri e sono disponibili solo in Svizzera:

Potenziale di finanziamento