IGUV

ATTRAENTE RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE

La responsabilità professionale conforme a FIDLEG per i gestori patrimoniali è ora disponibile.

Si tratta di una soluzione collettiva speciale che soddisfa esattamente i requisiti di legge. Il gestore patrimoniale può calcolare il premio assicurativo online e anche calcolare e presentare la domanda online.

Quali criteri dovevano essere soddisfatti per la soluzione collettiva di IGUV?

1. se volessimo fornire ai nostri soci il miglior servizio possibile domanda di assicurazione semplice e uniforme.

Con la nostra DOMANDA ONLINEoffriamo ai nostri soci la massima comodità. La domanda viene compilata e inviata in soli 2 o 3 minuti. Non potrebbe essere più facile.

2. volevamo trovare una soluzione per i nostri membri che rispetta tutte le normative FINMA, FIDLEG e FINIG..

Questi includevano in particolare:

  • La responsabilità globale dopo la morte
  • I costi per la responsabilità di follow-up dovevano essere inclusi nel premio corrente
  • Il periodo di preavviso di 90 giorni
  • La copertura di tutti i rischi, comprese le perdite finanziarie da altre azioni tipiche della professione, compresi gli errori di investimento e le violazioni del dovere da parte dei dipendenti o di altre persone di fiducia
  • L'assicuratore dovrebbe essere una compagnia svizzera rispettabile

A questo proposito, abbiamo scelto la soluzione più attraente, che allo stesso tempo soddisfa i requisiti legali con la massima probabilità.

3. abbiamo voluto offrire ai nostri membri con questa soluzione collettiva un premio ottimale offerta.

IGUV non riceve alcuna retrocessione, commissione o simili per l'intermediazione di questi premi. IGUV vuole semplicemente la soluzione migliore per i suoi membri. Al contrario, i nuovi soci che sottoscrivono un'assicurazione di responsabilità civile professionale ricevono un pagamento una tantum di 200 franchi svizzeri o una riduzione corrispondente sulla quota associativa.

La soluzione collettiva IGUV è più economica della ripresa diretta. Nei nostri confronti interni, abbiamo ottenuto un risparmio medio di 700-900 franchi per persona all'anno. Abbiamo riscontrato risparmi significativamente maggiori, ma anche minori, soprattutto se l'assicurato aveva già una soluzione collettiva di un'altra associazione.

Conclusione

  • I fornitori di servizi finanziari che possono diventare membri per 250 franchi svizzeri IGUV risparmieranno sicuramente.
  • Per i gestori patrimoniali, l'iscrizione a IGUV è di solito conveniente, ma solo se si acquistano anche altri servizi.
  • La nostra assicurazione per soluzioni collettive copre le esigenze dei fornitori di servizi finanziari e dei gestori di patrimoni allo stesso tempo e il premio è lo stesso per entrambe le professioni. Questa è la soluzione più semplice e sicura per tutti.

La soluzione collettiva offre ulteriori vantaggi

  • Può essere contato per i requisiti dei fondi propri.
  • I nuovi gestori patrimoniali di IGUV ricevono una commissione una tantum di 200 franchi al momento dell'iscrizione.
  • L'inizio dell'assicurazione può essere posticipato fino a 3 mesi.
  • Rinomato assicuratore svizzero.

Esempio 1

Il premio per un nuovo membro con un fatturato di CHF 190'000 annui e una somma assicurata di CHF 500'000 è di CHF 1'150, meno la remunerazione di CHF 200, cioè CHF 950 netti.

Esempio 2

Il premio per un nuovo membro con 4 gestori patrimoniali, una cifra d'affari fino a 1 milione di CHF all'anno e una somma assicurata di 1,5 milioni di CHF è di 4'768 CHF, che dopo la detrazione della remunerazione ammonta a 4'568 CHF o 1'142 CHF netti per gestore patrimoniale.

Esempio 3

Il premio per un nuovo membro con 8 gestori patrimoniali, un fatturato fino a CHF 2 milioni all'anno e una somma assicurata di CHF 3 milioni ammonta a soli CHF 10'365. Dopo la detrazione della remunerazione, questo ammonta a CHF 10'165 o CHF 1'271 netti per gestore patrimoniale.

Per l'esempio 1, abbiamo ricevuto un preventivo da un'altra compagnia assicurativa per oltre 6.400 franchi, che è più di 6 volte l'importo di questa soluzione collettiva!


Applicazione online Calcolatore online Disposizioni di attuazione della FINMA

Scrivi un commento