IGUV

Maerki Baumann & Co. AG è una banca privata a conduzione familiare. Si occupa principalmente di consulenza sugli investimenti e di gestione patrimoniale, nonché di servire gestori patrimoniali esterni.

L'azienda familiare Maerki Baumann & Co. AG fu fondata nel 1932 da Friedrich Maerki e Georg Braun come banca di borsa Maerki, Braun & Co. per la quale ottenne la licenza il 15 febbraio 1932. Pochi mesi dopo, Georg Braun morì di infarto.

L'avvocato Conrad Baumann divenne il nuovo socio di Friedrich Maerki. La banca si chiamava ora Maerki, Baumann & Co. Dopo la morte di Conrad Baumann nel 1947, la vedova e co-ereditiera Lotte Baumann-Heberlein entrò a far parte dell'azienda come direttrice e prima moglie. Ha coinvolto altri investitori e il capitale è raddoppiato. Circa due anni dopo, la banca divenne una società per azioni e si chiamò Maerki Baumann & Co. AG. Nel 1970, l'imprenditore zurighese Hans A. Syz successe al fondatore Friedrich Maerki come direttore e delegato al consiglio di amministrazione.

Oggi, Maerki Baumann è nelle mani della seconda generazione della famiglia Syz, il figlio Hans G. Syz-Witmer e sua sorella Carole Schmied-Syz. I due fratelli siedono nel Consiglio di amministrazione rispettivamente come Presidente e Vicepresidente. Il Comitato esecutivo, presieduto da Stephan A. Zwahlen, gestisce le attività operative.

CONTATTO

KONSTANTINOS NTEFELOUDIS
Responsabile dei gestori patrimoniali esterni
Chiamata diretta. +41 44 286 25 25