IGUV

SUPPORTO ALL'APPROVAZIONE DELLA FINMA

Desiderate ottenere una licenza come gestore patrimoniale o come amministratore fiduciario?
Conosciamo le vostre sfide e le aspettative delle autorità di vigilanza. Investite il vostro tempo nel vostro core business e affidatevi alla nostra pluriennale esperienza e competenza per ottenere la licenza FINMA.
In vista dell'adesione all'organismo di vigilanza (OS) e dell'ottenimento dell'autorizzazione da parte della FINMA come gestore patrimoniale o fiduciario ai sensi dell'art. 17 della LFIN, vi sosteniamo nel soddisfare tutti i requisiti legali e le aspettative della vigilanza.
Il nostro pacchetto di servizi comprende i seguenti servizi
  • Determinazione dell'organizzazione (organigramma, separazione delle funzioni, governance aziendale, rischio, conformità, esternalizzazioni, ecc.
  • Sviluppo di un piano di progetto personalizzato con una lista di cose da fare relative a tutte le fasi di implementazione necessarie e agli allegati richiesti fino alla presentazione della domanda.
  • Supporto nella preparazione dei documenti necessari per la richiesta di autorizzazione documentazione richiesta:
    • Business plan con budget e calcolo del capitale proprio secondo FINIG/FINIV
    • Statuti/Regolamenti/Direzioni/Organigramma/Descrizioni dei processi
    • Controlli interni
    • Quadro di gestione dei rischi (matrice dei rischi/ inventario dei rischi)
    • Contratti, moduli, dichiarazioni di opting-out, liste di controllo, ecc.
  • I documenti sopra elencati possono essere redatti congiuntamente sulla base dei documenti esistenti del gestore patrimoniale o del trustee utilizzando i modelli di esempio forniti da BDO.
  • Supporto nella stesura, presentazione e revisione della domanda di autorizzazione con tutti gli allegati sulla piattaforma elettronica di sondaggio e applicazione della FINMA (EHP)
  • Supporto negli scambi e nelle riunioni con l'AO e la FINMA (fino a 8 ore incluse nel prezzo fisso)
Insieme verso l'obiettivo
Acquisite sicurezza e rafforzate la vostra azienda. Vi accompagniamo in modo affidabile e ad un prezzo equo in tutte le fasi fino all'obiettivo.
Offerta per i soci di IGUV
Procedura di approvazione con servizi come descritto sopra:

CHF 10'800* invece di CHF 12'000

Sconto incluso del 10% per i soci di IGUV: CHF 1'200.
Richiedete un colloquio non vincolante con BDO:
Supporto all'approvazione da parte di BDO

Informazioni su BDO

Visitate il nostro sito web per saperne di più sui nostri servizi per gestori patrimoniali indipendenti e fiduciari, come l'esternalizzazione della funzione di "controllo interno".
BDO AG è una delle principali società di revisione, amministrazione fiduciaria e consulenza della Svizzera. Le sue competenze principali comprendono servizi di revisione contabile, servizi finanziari, servizi fiduciari, consulenza fiscale e legale e consulenza gestionale. Con 34 filiali, BDO ha la rete di filiali più fitta del settore. La vicinanza personale e la competenza sono considerate dai circa 1.500 dipendenti come importanti prerequisiti per relazioni di successo e sostenibili con i clienti. BDO AG si occupa della revisione e della consulenza di aziende del settore industriale e dei servizi, tra cui piccole e medie imprese, società quotate in borsa, amministrazioni pubbliche e organizzazioni non profit.
* Nota sull'offerta
Il prezzo fisso offerto di 10.800 franchi svizzeri, con uno sconto del 10%, si riferisce a istituzioni tipiche di medie dimensioni. Ipotesi: cinque o meno dipendenti a tempo pieno, fino a 50 rapporti con i clienti, fino a 120 milioni di franchi svizzeri di AuM, fino a 5 rapporti con le banche depositarie, modello di business classico UVV senza servizi aggiuntivi atipici e senza rischi commerciali straordinari (ad esempio, elevati rischi transfrontalieri).
Per gli istituti più grandi con un numero maggiore di dipendenti, un patrimonio più elevato, un maggior numero di rapporti con i clienti, un modello di business più complesso e/o rischi più elevati, il catalogo sopra descritto con prezzo fisso e sconto è il punto di partenza per un accordo sui costi adeguato al rialzo che tenga conto delle circostanze specifiche. In questi casi, lo sconto offerto ammonta anche al 10% dell'onorario del progetto calcolato (ad esempio, sconto di 1.500 franchi per un onorario del progetto calcolato di 15.000 franchi). Sulla base di questa offerta, viene concordata una conferma d'ordine individuale con il membro di IGUV. Si presuppone che il gestore patrimoniale collabori in modo sostanziale e tempestivo alla preparazione della documentazione richiesta e all'elaborazione dell'elenco di cose da fare definito.