IGUV

APPROVAZIONI FINMA COMPLETATE

L'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA approva una quinta organizzazione di vigilanza e concede l'autorizzazione a un terzo organismo di registrazione.

Ciò significa che non ci sono altre domande in sospeso. La fase di definizione dei requisiti istituzionali per l'attuazione della Legge sugli istituti finanziari (FINIG) e della Legge sui servizi finanziari (FIDLEG) è stata quindi completata nei tempi previsti.

La FINMA ha concesso all'AOOS l'autorizzazione come quinto organismo di vigilanza (AO) a partire dal 27 ottobre 2020. Allo stesso tempo, l'AOOS riceve il riconoscimento di organizzazione di autoregolamentazione (OAD) ai sensi della legge antiriciclaggio (AMLA) (comunicato stampa del 30 settembre 2020).

La FINMA ha già autorizzato PolyReg Services GmbH come agente di registrazione per i consulenti alla clientela il 19 ottobre 2020. PolyReg Services GmbH è il terzo organismo di registrazione nell'ambito del FIDLEG (comunicato stampa del 30 settembre 2020). (Comunicato stampa, 15 settembre 2020).

Tutti i requisiti istituzionali per l'attuazione di FINIG e FIDLEG soddisfatti

Al momento la FINMA non ha ricevuto altre richieste di autorizzazione per AO, registrar e nemmeno per revisori di prospetti. Questa fase di creazione dei requisiti istituzionali è stata quindi completata per tempo, in modo che i gestori patrimoniali, i fiduciari e i consulenti indipendenti possano adempiere per tempo agli obblighi di autorizzazione e registrazione previsti dalla FINIG e dalla FIDLEG.


Ulteriori informazioni sui periodi di transizione

Scrivi un commento