IGUV

TECNOLOGIE FINANZIARIE LUMA

Ottimizzate i vostri servizi finanziari grazie a una piattaforma tecnologica indipendente

Finanzlab offre ai gestori patrimoniali un servizio unico per la progettazione, la negoziazione e la gestione di prodotti strutturati attraverso una nuova piattaforma.

In collaborazione con una delle maggiori piattaforme mondiali di prodotti strutturati

Finanzlab, fornitore svizzero di servizi finanziari, ha avviato una partnership con Luma Financial Technologies ("Luma"), una società tecnologica specializzata in prodotti strutturati fondata nel 2011 con l'obiettivo di creare una piattaforma personalizzabile e neutrale per un'ampia varietà di prodotti ed emittenti, che offra ai gestori patrimoniali un maggiore controllo nella gestione di prodotti finanziari complessi. Con Luma, le soluzioni possono essere specificamente adattate alle esigenze individuali degli investitori.

Grazie alla flessibilità e al design snello della piattaforma, Luma ha già ricevuto diversi riconoscimenti per il suo sviluppo di successo. Sono seguite partnership con alcune delle maggiori istituzioni finanziarie del mondo, che hanno reso Luma un leader emergente nel mercato dei prodotti strutturati.

Luma ha sede a Cincinnati e uffici a New York, Santiago e... Zurigo!

Dopo oltre un decennio di crescita costante negli Stati Uniti, all'inizio del 2021 Luma ha fatto il salto in Europa, aprendo un nuovo ufficio a Zurigo. Sotto la guida di David Wood, amministratore delegato di Luma per le attività internazionali, l'espansione nel mercato europeo ha continuato a svilupparsi con successo da allora.

Indipendente dagli emittenti

A differenza di alcune piattaforme conosciute in Svizzera, la piattaforma Luma è un fornitore di tecnologia pura, completamente indipendente da broker ed emittenti. Questa differenza è fondamentale e ha come conseguenza che Luma non agisce come intermediario in nessuna transazione. In tutto il processo, Luma si limita a fornire la tecnologia per mettere in contatto i gestori patrimoniali con le loro parti preferite, direttamente con gli emittenti o tramite un fornitore specializzato come Finanzlab. Pertanto, i clienti di Luma sono liberi di scegliere i propri partner e di cambiarli in qualsiasi momento, il che rappresenta il principio della best execution nella sua forma più pura.

Le funzionalità uniche di Luma

Luma automatizza l'intero processo di creazione, elaborazione e gestione delle singole transazioni, dalla fase di pre-trading a quella di post-trading. Con Luma, i gestori patrimoniali possono creare prodotti strutturati con diverse tipologie di prodotto, combinazioni di attività sottostanti e variabili di prodotto. Una volta inseriti, tutti i prodotti vengono monitorati tramite un elenco interattivo di prodotti per tenere traccia delle risposte degli emittenti, della documentazione e dell'analisi dei dati in tutte le iterazioni del pricing.

Il Lifecycle Manager di Luma riunisce tutte le informazioni sul prodotto necessarie per monitorare ogni transazione: Documenti, risultati di eventi, previsioni di eventi, materiale didattico, dati sulla posizione e un calendario dei prodotti che mostra le novità del prossimo futuro. Questa serie completa di dati viene poi combinata e presentata in una visione chiara dell'intero portafoglio prodotti.

Approfittate subito dell'offerta speciale di IGUV e FINZLAB e provate LUMA.

IGUV e Finanzlab hanno recentemente annunciato il rilascio di un nuovo modulo di pricing sulla piattaforma IGUV, basato sulla tecnologia Luma. I gestori patrimoniali possono ora accedere a nuove fonti di prezzi e affidarsi a partner esperti che li aiutino a strutturare i prodotti. Questo nuovo flusso di lavoro consente ai gestori patrimoniali di accedere a un'ampia gamma di payoff, sottostanti cross-asset ed emittenti. Finanzlab assisterà i gestori patrimoniali durante tutto il processo di calibrazione delle richieste e di esecuzione delle quotazioni negoziabili.

Ulteriori informazioni.

 

Scrivi un commento