IGUV

CONTROLLO DEI DOCUMENTI ONLINE

Al fine di ottenere una licenza FINMA, i gestori patrimoniali devono rivedere i loro mandati, le linee guida di investimento, le valutazioni del rischio, le condizioni generali e così via al fine di garantire la conformità con i nuovi requisiti normativi di FIDLEG & FINIG.

IGUV-I membri possono far esaminare online i documenti creati o rivisti da un esperto riconosciuto prima di caricarli nel tool EHP della FINMA e rilasciarli per la revisione da parte dell'organismo di vigilanza.

In questo modo, il gestore patrimoniale può evitare in anticipo i peggiori errori. L'esperto di compliance controllerà i documenti alla luce dei seguenti punti:

  • articoli mancanti
  • Punti deboli
  • Errore

Se i documenti sono senza speranza, farà un'offerta per sostituire il documento difettoso.

Non soci

A seconda dell'esperto, la tariffa è tra i 250 e i 500 franchi all'ora. Con una media di cinque pagine all'ora, ciò corrisponde a circa 50-100 franchi per pagina standard. Le chiamate telefoniche sono solitamente fatturate a intervalli di 10 o 15 minuti e i costi accessori sono addebitati separatamente. Di solito ci si aspetta un anticipo di 10 ore.

IGUV-Membri

Invece di contattare telefonicamente un esperto di compliance, inviare e-mail, fissare appuntamenti e sostenere ulteriori costi, la revisione può essere effettuata in modo efficiente e online tramite il sito IGUV.

Il membro di IGUV ha accesso a un credito di consultazione di 800 franchi all'anno, che corrisponde a due ore o a 10 pagine standard con un massimo di 1.500 caratteri. Ogni pagina aggiuntiva costa 50 franchi*. Ad esempio, se si caricano 29 pagine per la revisione, l'anticipo è di 950 franchi e per 100 pagine di 4.500 franchi*.

Il gestore patrimoniale può anche presentare domande scritte. Se queste domande possono avere una risposta entro due ore lavorative, allora il servizio è coperto dalla quota associativa. Se la domanda è più complessa e sono necessari ulteriori chiarimenti, l'esperto di conformità presenterà un preventivo.


IMPORTANTE

  1. Questa offerta è un servizio online con un prezzo corrispondente. Le richieste telefoniche o via e-mail sono escluse da questa offerta e saranno addebitate alle condizioni ufficiali.
  2. L'esperto di conformità controlla solo i documenti presentati per i punti summenzionati. Non è suo compito controllare se i documenti sono effettivamente allineati con le attività svolte dal gestore. Per questo, l'esperto di conformità dovrebbe prima condurre un'analisi dettagliata della gestione del patrimonio e dei rischi commerciali associati.
  3. Anche se i documenti presentati soddisfano i requisiti legali e gli standard secondo l'esperto, non c'è alcuna garanzia che il gestore di attivi sarà accettato dall'organizzazione di supervisione con questi documenti.

* Ulteriori informazioni sui costi, sull'IVA e sulla ripartizione dei ricavi percepiti nel panoramica dei servizi.

Scrivi un commento