IGUV

QUALE AO SI ADATTA A ME

IGUV ha analizzato e confrontato le organizzazioni di vigilanza. Il nostro strumento di analisi degli AO calcola individualmente per ogni gestore patrimoniale i costi sostenuti da ciascun AO. Per il confronto è sufficiente inserire dieci parametri. le organizzazioni di vigilanza. Il nostro strumento di analisi delle SO calcola individualmente per ogni gestore patrimoniale quali costi sono sostenuti per ogni SO. Per il confronto, è sufficiente inserire dieci parametri.

LA SORPRESA

Il risultato di questa analisi è sorprendente. Non esiste un super AO. Diversi fattori giocano un ruolo:

  • patrimonio in gestione
  • il numero di dipendenti
  • il rischio del modello di business
  • la data di conclusione dell'accordo di subordinazione

Tutto questo ha un impatto significativo sui costi di connessione o sulla quota di adesione. A seconda di questo, un AO può essere il peggiore per un asset manager e il migliore per un altro asset manager.

DETTAGLI IMPORTANTI

Dal momento in cui la FINMA rilascia la licenza, il gestore patrimoniale è automaticamente affiliato all'AO e quindi tenuto a pagare le quote associative. Se la quota associativa viene fatturata per tutto l'anno, per il semestre in questione o su base proporzionale può fare una differenza di diverse migliaia di franchi in un caso sfavorevole.

COSTO TETTO SÌ O NO

La quota di ammissione una tantum e la quota di adesione ricorrente sono fatturate una volta sola come somma forfettaria massima e formano un massimale di costo fisso. Con il prossimo AO, la spesa causale viene fatturata in più. È quindi necessario fare una distinzione precisa tra le spese forfettarie, le spese causali e le vere e proprie spese speciali, che vengono fatturate solo in rari casi eccezionali.

IL VANTAGGIO DI CASA

L'AO di solito fa meno fatica a rilevare un membro dell'OAD esistente perché conosce già il gestore del patrimonio. Alcune AO offrono quindi condizioni migliori per il trasferimento dei propri membri.

GRANDE DIFFERENZA

Per una persona sola, la differenza tra l'AO più economica e quella più costosa è di ben 30.000 CHF in 5 anni. Quasi ogni AO è interessante per un gruppo di gestori patrimoniali. È importante per ogni asset manager trovare la giusta AO.

IL TEMPO È DENARO

Il momento della conclusione del contratto (accordo di subordinazione con AO) ha una notevole influenza sulla tassa di ammissione.

RICERCA

La preparazione di questi dati con le interrogazioni alle AO ha comportato un sacco di lavoro e ci ha tenuti impegnati per diversi giorni. Oggi possiamo calcolare qualsiasi caso in pochi minuti. Sappiamo immediatamente quale soluzione AO costa quanto e qual è la migliore per il gestore patrimoniale.


I MEMBRI PRIMA

I nostri soci possono richiedere un confronto personale e ricevere una consulenza gratuita.

Diventate subito membri di IGUV>>.

IGUV-Associazione

Scrivi un commento