IGUV

10 CONSIGLI PER FARE LA SCELTA GIUSTA PER LA TUA PMS

Siete d'accordo con me quando dico che il software di gestione del portafoglio (PMS) che fa risparmiare soldi, tempo e nervi è il desiderio di molti gestori indipendenti?

C'è un modo per tenere traccia del patrimonio dei tuoi clienti, soddisfare i requisiti normativi, creare facilmente simulazioni e proposte d'investimento e, soprattutto, non dimenticare il compleanno dei tuoi clienti. È questo il desiderio o la realtà di una PMS? Beh, non tutti i PMS soddisfano i requisiti necessari. Leggi i consigli qui sotto su cosa cercare quando si sceglie un PMS adatto.

I seguenti 10 importanti consigli sono cruciali quando si sceglie un PMS

(basato su un articolo di Martin Schwizer in sfera.svizzera).

(basato su un articolo di Martin Schwizer in sphere.swiss).

#1: Requisiti necessari

Fate un'analisi dettagliata delle diverse funzioni che soddisfano le vostre esigenze . In questo modo potete determinare rapidamente la qualità di un PMS e se è adatto a voi.

#2: Identificare le priorità

Prima di decidere su un PMS, dovreste prima identificare e considerare le vostre priorità. Quali processi sono più importanti per te? Quali processi possono essere automatizzati più efficacemente con un PMS? Il PMS deve soddisfare i requisiti che sono più importanti per voi.

#3: Confrontare diversi fornitori

Lasciate abbastanza tempo per scegliere il vostro PMS, dopo tutto è una decisione importante e costosa. Perciò, confrontate diversi fornitori. Solo quando sarete sufficientemente informati dovrete prendere una decisione.

#4: Chiedere test di pratica.

Chiedete al fornitore del software un'illustrazione o una fase di prova del PMS. Questa può essere una situazione reale con una delle loro banche depositarie o un portafoglio clienti simulato integrato nel software. Idealmente, testate i vostri fornitori preferiti per un periodo di due o tre mesi. La fase di test vi darà ottime indicazioni sulla cooperazione con il fornitore e sulla qualità dei dati bancari e del software consegnato.

#5: Integrazione del PMS

Un PMS può anche essere idealmente implementato e utilizzato solo se è integrato nel processo operativo in modo mirato. Non dovete sottovalutare i passi necessari dopo aver deciso il vostro PMS desiderato.

#6: I costi generano prestazioni

Come per la maggior parte degli altri sistemi, più soldi significa più prestazioni. Pensare a lungo termine. Dove si possono risparmiare più soldi, tempo e nervi? Quale sistema porta più valore a voi e alla vostra azienda nel lungo periodo?

#7: Affidarsi a un servizio clienti

Assicuratevi che il fornitore di software sia anche competente e che offra un servizio clienti affidabile. Questo dovrebbe essere disponibile per voi in ogni momento e aiutarvi con qualsiasi problema.

8: Considerare i requisiti esterni.

Assicuratevi assolutamente che il PMS scelto soddisfi i requisiti delle banche depositarie e che ci sia un'interfaccia. Perché solo così i portafogli possono essere gestiti correttamente.

9: Flessibilità del PMS

IlPMS dovrebbe sicuramente offrire aggiornamenti o opzioni per implementare plug-in in modo che il PMS sia sempre aggiornato e possa reagire in modo flessibile ai cambiamenti del mercato.

#10: Importanza del CRM

Un CRM dovrebbe anche essere integrato nel PMS. Dopo tutto, la gestione del portafoglio si basa molto sull'assistenza completa e personalizzata al cliente. Pertanto, optate per un PMS che vi permette di fare entrambe le cose.

Conclusione

Un PMS non deve solo contenere diverse funzioni per voi come utente, ma deve anche soddisfare i requisiti esterni (banche dati, regolamenti legali, ecc.). Prenditi il tuo tempo quando scegli un PMS. Alla fine, però, scegliete un sistema che vi porterà il maggior valore aggiunto a lungo termine.

Ha qualche domanda?

Se hai altre domande sul software di gestione del portafoglio o sul software in generale (ad esempio CRM o software di archiviazione) - nessun problema! Sono molto felice di dare un contributo per aiutarvi ad affrontare le sfide attuali.


Contattate il nostro David Kraus il nostro Digital Officer. Sarà lieto di consigliarvi. Per saperne di più sui vantaggi della consulenza IGUV-IT.

Scrivi un commento