IGUV

COS'È UN BUON SERVIZIO

Il cliente nella sala riunioni riceve un bicchiere d'acqua e uno Schöggeli con il suo espresso. Questo va da sé, fa semplicemente parte di un buon servizio. Tuttavia, i servizi interdisciplinari che non sono direttamente legati alla gestione degli asset sono forniti in modi molto diversi a seconda del gestore dell'asset.

Problemi di finanziamento, pianificazione della successione, gestione immobiliare, dichiarazioni dei redditi, testamenti, testamenti biologici o vendite di aziende: non sono anche questi servizi parte di un buon servizio?

Di regola, il cliente a lungo termine si rivolge prima al suo gestore patrimoniale con queste domande o gli chiede consiglio.

IGUV offre ai suoi membri una rete adeguata e garantisce la qualità dei partner di cooperazione. I membri possono chiamare uno specialista in qualsiasi momento e offrire al cliente un vantaggio prezioso con il minimo sforzo. Ricevono condizioni vantaggiose e non devono preoccuparsi dei contratti o dell'incasso.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di ciò che costituisce un buon servizio su IGUV :


Esempio 1

GESTIONE IMMOBILIARE

Il marito della signora Wenger è morto di recente. Il signor Wenger si era occupato personalmente dell'amministrazione della proprietà di Uster. La signora Wenger non vuole più averci a che fare. Il signor Müller, gestore patrimoniale della signora Wenger, è membro di IGUV. Continua IGUV-Calcolatore dei costi amministrativiL'affitto lordo è di circa 350.000 franchi per 12 appartamenti, la gestione della proprietà costa il 4,2% dell'affitto lordo o 14.700 franchi all'anno. Il signor Müller riceve 1'176 franchi svizzeri all'anno. La signora Wenger sceglie una società di gestione immobiliare di Volketswil. Il signor Müller accompagna la signora Wenger al colloquio con l'amministratore di condominio e la sostiene. Quando si tratta di scegliere un nuovo inquilino, la signora Wenger e il signor Müller esaminano insieme i documenti. La signora Wenger è molto contenta di non doversi occupare personalmente degli inquilini e apprezza l'aiuto del signor Müller.


Esempio 2

CONSIGLI SUL FINANZIAMENTO

La famiglia Ackermann ha una casa unifamiliare a Brütten. Il mutuo a tasso fisso di 900.000 franchi svizzeri è in scadenza e dovrebbe essere prorogato. Ackermann non sa quale termine scegliere e chiede consiglio a Mr Lang, il suo gestore patrimoniale. Mr Lang osserva che al suo cliente sono state offerte le condizioni della vetrina. Mr Lang non conosce a sufficienza le condizioni attuali, ma fortunatamente è un membro di IGUV e quindi ha ottime conoscenze. Il sig. Lang organizza un appuntamento di consulenza per il sig. Ackermann tramite il sito di finanziamento IGUV . Sebbene la precedente banca del signor Ackermann abbia ridotto la sua offerta dello 0,3%, il fornitore più economico, un fondo pensione, ha un altro 0,12% in meno. Il signor Ackermann decide per un'ipoteca a tasso fisso di 10 anni per 600.000 franchi e per un'ipoteca SARON per 300.000 franchi. Questa consulenza finanziaria indipendente è un ottimo investimento. Il signor Ackermann paga 980 franchi per la consulenza, ma risparmia 3.780 franchi all'anno. Mr Lang riceve una commissione una tantum di 810 franchi svizzeri per l'intermediazione. Mr Lang non può vivere di sola intermediazione ipotecaria, questo è chiaro. Ma Mr Lang offre ai suoi clienti un vero valore aggiunto. Mentre al cliente viene sempre e solo proposta la soluzione della banca corrispondente dalla sua banca di fiducia, Mr Lang può accedere alle soluzioni di diverse banche, assicurazioni e fondi pensione con un partner finanziario svizzero indipendente e offrirgli la soluzione ottimale. In 9 casi su 10, il cliente risparmia diverse migliaia di franchi. E se si scopre che la banca della casa offre già condizioni imbattibili, si rinuncia alla commissione di consulenza. In questo modo, il cliente può essere sicuro di pagare la consulenza solo se ne vale la pena.


Esempio 3

PIANO DI SUCCESSIONE

Il signor Hagmann è divorziato e vive con la sua ragazza. Quando hanno divorziato, la casa che condividevano è passata all'ex moglie, che ora vive lì con il figlio. È riuscito a mantenere la sua compagnia. Poiché ora vuole sposarsi una seconda volta, chiede consiglio al signor Huber, il suo gestore patrimoniale. Cosa deve essere incluso nel contratto di matrimonio, quale regime patrimoniale, ecc. sono gli argomenti che il signor Hagmann vorrebbe far verificare da un professionista. Fortunatamente, il signor Huber è membro del sito IGUV e può avvalersi dei servizi di un professionista. Insieme allo specialista in pensioni, il signor Hagmann non solo redige un testamento individuale, ma anche un testamento biologico e un piano di emergenza completo per la sua azienda. Grazie a queste misure, il signor Hagmann si sente ora completamente sicuro e ha preso provvedimenti per il futuro. Il sig. Huber partecipa all'incontro con lo specialista della previdenza e per il suo impegno richiede un onorario ridotto di 500 franchi. Quando la signora Ulrich, nuova compagna di vita del signor Hagmann, dopo questi colloqui consegna il suo portafoglio al signor Huber per l'amministrazione, il signor Huber rinuncia completamente all'onorario.


Esempio 4

PIANIFICAZIONE DEL FUNERALE

Quando il signor Wenger è morto di recente, la signora Wenger è stata sopraffatta dalla situazione. Il signor Müller, il suo gestore patrimoniale, non poteva occuparsene da solo e ha chiamato lo specialista in pensioni di IGUV . Si sono occupati di progettare i biglietti funebri, compilare gli elenchi degli indirizzi, progettare e commissionare la pubblicazione dei necrologi, progettare i biglietti di ringraziamento per i condoglianti, organizzare la musica, i fiori, le presentazioni fotografiche e individuali e organizzare l'evacuazione della seconda casa di Wenger. Lo specialista in pensioni di IGUV è abituato a situazioni così difficili, in cui i familiari a volte sono a malapena in grado di agire a causa del lutto. Di conseguenza, si occupano con sensibilità delle persone interessate per organizzare le cose più necessarie del funerale. È stato un bene, aveva detto il signor Müller qualche anno prima in una conversazione congiunta con i coniugi Wenger su questo tipo di servizio.


Diventate membri di IGUV prima del 17 dicembre 2020 e beneficiate di due vantaggi.

Da un lato, perché la quota di ammissione una tantum di 1.000 franchi svizzeri è esentata fino al 17 dicembre; dall'altro, perché solo i soci prima di questa data riceveranno in regalo l'Ufficio dell'Ombudsman per il 2020 e il 2021 e saranno quindi soci di IGUV gratuitamente per entrambi gli anni. Clicca qui per registrarti.

Scrivi un commento